L'area MEDICO-OSTEOPATICA presta servizi riguardanti l'agopuntura e la medicina cinese, sapere millenario che fornisce un approccio diagnostico integrato. Offre, inoltre, professionisti specializzati in osteopatia, osteopatia pediatrica e in gravidanza per aiutare la neomamma ad affrontare .
Un sapere millenario evolutosi attraverso le dinastie imperiali della Cina classica e giunto fino ai giorni nostri per fornire preziosi consigli per coltivare la salute e prevenire le malattie.
Oggi queste tecniche si affiancano alle moderne competenze mediche specialistiche per offrire un approccio diagnostico integrato. Insieme al paziente verrà definito un percorso terapeutico personalizzato e finalizzato al riequilibrio fisico e bioenergetico della persona, attraverso la stimolazione e la puntura di specifici punti sulla superficie del corpo e l’assunzione di preparati fitoterapici.
L'osteopatia pediatrica può intervenire nella gestione di problematiche quotidiane, come disfunzioni dell’apparato respiratorio e/o gastroenterico che rappresentano fattori che influiscono in maniera significativa sui parametri fisiologici del neonato.
I genitori si rivolgono all'osteopata pediatrico perché vedono il proprio bambino irritato, con pianto eccessivo, scorretto ciclo sonno/ veglia, coliche, oppure otiti o raffreddori ricorrenti, traumi da parto, paramorfismi, problematiche respiratorie. É indicato anche nell’integrazione di cure specialistiche come nel caso di: torcicollo miogeno, plagiocefalie, mal posture legate alla posizione del bimbo in utero, reflusso gastroesofageo, disturbi del sonno, stipsi, problemi ORL – otite media, bronchiti, adenoide ipertrofiche, asma ed allergie.
Durante la gravidanza il corpo della donna subisce molti cambiamenti per fornire al bambino un ambiente funzionale e accogliente. Il trattamento osteopatico in gravidanza accompagna il corpo della donna in tutta la sua trasformazione, promuovendo lo sviluppo fisiologico del bambino attraverso il benessere della mamma. L’osteopatia aiuta la mamma al parto e al post-parto, recuperando gli stress di gravidanza, travaglio e parto.
L’osteopatia è una terapia che attraverso il trattamento manuale lavora sulla fisiologia, cerca di ristabilire l'armonia e gli equilibri persi e tenta di rimettere in relazione il corpo stesso e le sue parti accelerando i processi di guarigione e l'armonizzazione che coincide con lo stato di salute.
Il compito dell’osteopata è quello di riportare il paziente verso un nuovo equilibrio che corrisponda ad uno stato dinamico di salute, rifacendosi ad un altro concetto fondante dell’osteopatia il quale afferma che, l’uomo, in quanto essere vivente sia in continuo movimento e tutto ciò che rallenta, modifica o impedisce questo movimento possa diventare nel tempo anticamera per lo sviluppo di dinamiche anatomofisiologiche alterate.
L'OSTEOPATA tratta anche problemi comuni quali: gastrite, reflusso-gastroesofageo, sinusite, stipsi, disturbi ginecologici, cefalea, emicrania, problemi articolari e molto altro.
Per partecipare alle varie attività organizzate da ADNIDUM in AREA MEDICO OSTEOPATICA seguici su Facebook o Instagram, oppure mandaci una richiesta diretta attraverso l'apposito FORM presente in HOMEPAGE oppure contattandoci direttamente a questo indirizzo: centro@adnidum.it.
Ti ricordiamo che i posti alle varie attività non sono infiniti, dunque affrettati! PS: alcune attività di gruppo potrebbero partire solamente in caso di raggiungimento di un NUMERO MINIMO di PARTECIPANTI.